Visita azienda Leonardo

Dal 19 al 24 novembre 2018 Genova apre le porte al futuro, all'innovazione e alla sostenibilità con la IV edizione della Genova Smart Week.

La settimana, promossa dall’Associazione Genova Smart City, il Comune di Genova e la Regione Liguria, sarà animata da convegni tematici, workshop e visite tecniche, approfondendo concetti attuali come la Rigenerazione Urbana, la Resilienza e la Circular Economy, ma anche lo Smart District & Building, le Human Technologies e l’E-Mobility.

Nell'ambito della Smart Week, Lunedì 19 novembre 2018 la classe 4AI è andata in visita all'azienda "Leonardo" di Genova, accompagnata dalle professoresse Elisa Rubino e Francesca Platone.

link a Galleria fotografica della visita

 

Lettera dall'organizzazione Smart Week

Dal 19 al 24 novembre 2018 Genova apre le porte al futuro, all'innovazione e alla sostenibilità con la IV edizione della Genova Smart Week.

La settimana, promossa dall'Associazione Genova Smart City, il Comune di Genova e la Regione Liguria, sarà animata da convegni tematici, workshop e visite tecniche, approfondendo concetti attuali come la Rigenerazione Urbana, la Resilienza e la Circular Economy, ma anche lo Smart District & Building, le Human Technologies e l'E-Mobility.

In occasione della Genova Smart Week verranno organizzate, dal 19 al 23 novembre,visite tecniche gratuite rivolte agli istituti superiori, agli universitari e ai professionisti del settore presso aziende ed enti pubblici, stabilimenti produttivi, laboratori e centri di sperimentazione, strutture di monitoraggio e controllo del territorio che saranno coinvolti nella manifestazione. Per prenotarsi, scrivere direttamente una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per i dettagli delle visite e le informazioni visitare il seguente link http://www.genovasmartweek.it/visite-tecniche/

In particolare, segnaliamo l'occasione unica di visitare gli stabilimenti di Leonardo (di cui allego il programma dettagliato), per far visitare ai ragazzi un'eccellenza italiana nel territorio genovese. La giornata proporrà la visita ai laboratori e alle demo rooms, con dimostrazioni di ambito cybernetico, militare e aeronavale. Ai ragazzi sarà offerta anche una piccola colazione di benvenuto e dei gadget a ricordo della giornata.

Restiamo a disposizione per ulteriori dettagli.

Cordialmente,

Claudia López Hernández