Comunicazione 1H

COMUNICAZIONE IMPORTANTE A STUDENTI E FAMIGLIE DELLA CLASSE 1H 2017-18

Cari studenti, cari genitori,
come già anticipato ai rappresentanti delle famiglie, devo comunicarvi che per l’alto numero di studenti non ammessi alla classe Seconda nell’anno scolastico appena concluso, l’Istituto dovrà formare una classe Seconda in meno rispetto al numero di classi Prime.


Poiché la classe 1H, anche considerando gli studenti con giudizio sospeso, risulta la classe potenzialmente meno numerosa fra quelle che hanno svolto il primo anno di corso nel 2017-18, non sarà formata la corrispondente 2H, e gli studenti promossi dovranno essere redistribuiti fra le altre seconde della sede di via Col, ossia le sezioni A/B/C/D/E.
Con la presente vi esorto perciò a comunicare alla scuola, nel più breve tempo possibile, a mezzo posta elettronica (indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), posta ordinaria o anche telefono, le vostre preferenze per l’inserimento in una delle sezioni sunnominate o per l’accoppiamento con alcuni compagni dell’attuale gruppo classe. Potete quindi comunicare, associati al nome di vostro figlio o figlia, la sezione desiderata (A, B, C, E) oppure il nome di alcuni studenti insieme ai quali vorreste che fosse collocato o collocata, o entrambe le cose. La preferenza per l’accoppiamento con un amico o amica verrà soddisfatta solo in presenza di reciprocità di richieste; è necessario dunque che vi sia accordo.
Dato l’esiguo numero di studenti da redistribuire (massimo 12), i gruppi inseriti nella stessa classe potranno essere di tre, quattro o anche di sei studenti; in ogni caso verrete informati riguardo alla possibilità o meno di soddisfare la vostra richiesta.
Per quanto riguarda l’acquisto dei libri, possono essere acquistati tutti senza problemi, poiché uguali in tutte le sezioni, con l’eccezione del libro di Scienze e Tecnologie Applicate, per il quale vi chiediamo di aspettare fino alla definizione delle classi.
Cordiali saluti e buone vacanze.

Genova, 6 agosto 2018
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Michele Marini

Documento in formato PDF della comunicazione