programma MS Imagine (ex DreamSpark)

Il progetto è in via di aggiornamento

Accesso alla pagina Microsoft DreamSpark per il Gastaldi - Abba

L'Istituto è iscritto al servizio della Microsoft, denominato "DreamSpark", i cui obiettivi sono:

  • mettere gratuitamente a disposizione di docenti e personale tecnico afferenti all'Istituto Gastaldi-Abba gli strumenti di sviluppo, le piattaforme, i sistemi operativi ed i server Microsoft a scopo didattico e di ricerca;
  • favorire la creazione di una comunità di docenti in grado di condividere i curricula e altre risorse didattiche per supportare l'utilizzo di queste tecnologie nell'insegnamento.

Le regole del servizio si possono trovare alle seguenti pagine web Microsoft:

Se un utente vuole essere iscritto al programma DreamSpark per il tramite della scuola deve accettare le regole indicate nella domanda da compilare.

Gli studenti potranno avere accesso al programma solo dopo accordi con i docenti.

L'utente dopo aver compilato il modulo di iscrizione reperibile sul sito del nostro Istituto, riceverà, entro qualche giorno, nella propria casella di posta le istruzioni per accedere al sito "Microsoft DreamSpark" e potrà procedere allo scaricamento dei software e dei relativi codici di attivazione.

Per informazioni contattare prof. Livio Mauro Rimassa (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), amministratore DreamSpark per l'I.I.S. "GASTALDI-ABBA" di Genova.

Modulistica

IIS_Gastaldi-Abba_Domanda_DreamSpark_tecnici_2015.pdf
IIS_Gastaldi-Abba_Domanda_DreamSpark_docente_2015.pdf