Incontro Costa Edutainment

Il giorno 2 maggio 2013 si è svolto presso la sede di Teglia un incontro con il dott. Angelini della Costa Edutainment S.p.A., società leader in Italia nella gestione di siti e grandi strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche e di ricerca scientifica. A Genova il gruppo gestisce: l'Acquario di Genova, il Galata Museo del Mare con il sommergibile Nazario Sauro, La città dei bambini e dei ragazzi, il Bigo e la Biosfera.

All'incontro hanno partecipato gli studenti della classe 4DR (ragionieri).

Il dott. Angelini ha presentato agli studenti il quadro generale storico dell' Acquario di Genova e l'organizzazione interna della Costa Edutainment, mettendo in evidenza come la società abbia negli anni saputo cogliere le trasformazioni in atto nella realtà economica ed industriale genovese e diversificare le proprie attività.

Per quanto riguarda le opportunità di lavoro il dott. Angelini ha evidenziato l'importanza degli stage, specialmente all'estero, consigliando di non limitarsi a cercare lavoro nella propria città e di saper cogliere opportunità di lavoro anche tramite contratti a progetto. Determinante inoltre è dimostrare determinazione, voglia di lavorare e disponibilità.

Gli studenti hanno posto molti quesiti al relatore sulla vita dell'Acquario, evidenziando grande interesse.

L'incontro è stato organizzato dalla Prof.ssa Martinelli, nell'ambito del Progetto "Stage Docenti in Azienda" di Confindustria Genova.