Conferenza ETT

Mercoledì 10 aprile 2013 si è svolto presso la sede di Teglia un incontro con il dott. Edoardo Fantechi e il dott. Antonio Mazzeo della ETT - Electronic Technology Team di Sestri Ponente, azienda operante nei settori dell'Informatica, del Consulting, dell'Innovazione e della Ricerca.

Hanno partecipato gli studenti della 4DR (ragionieri) e della 4AE(elettronici).

I relatori hanno fornito una interessante descrizione di alcune applicazioni realizzare dalla ETT e di aspetti della loro organizzazione aziendale, in un ambiente che risulta particolarmente dinamico.

I requisiti ritenuti importanti per un potenziale candidato sono, tra gli altri, la conoscenza e la padronanza della lingua inglese, la capacità di lavorare in team e di condividere problemi e anche difficoltà. Particolarmente apprezzato è l’approccio innovativo, la capacità di proporre idee e di saperle sostenere e sviluppare.

Gli studenti hanno dimostrato grande interesse e partecipazione all'incontro, anche grazie all'entusiasmo dimostrato dai relatori e alla loro capacità di coinvolgimento.

L' incontro è stato organizzato dalla Prof.ssa Martinelli, nell'ambito del Progetto "Stage Docenti in Azienda" di Confindustria Genova.